domenica 13 marzo 2011

Problema centrali nucleari in Giappone: nuova centrale interessata.

News delle 15:00 - Agenzie di stampa e la televisione giapponese NHK confermano la fuoriuscita di fumo da un'altra centrale nucleare del distretto di Miyagi.
Un tecnico nucleare in diretta sull'emittente NHK ha appena dichiarato che nel reattore n°3 della centrale di Fukushima-Daiichi starebbe avvenendo la fusione del nocciolo.
La situazione è veramente molto gravosa e si prospetta un disastro di proporzioni oltre il previsto.
GAGiuliani

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma il resto del mondo non ha alcun mezzo per aiutarli?...

GianAchille Giuliani ha detto...

Riporto dal sito:
http://www.leggo.it/articolo.php?id=111453&sez=ESTERI
Domenica 13 Marzo 2011 - 17:28

"SOCCORSI DA TUTTO IL MONDO Le squadre di ricerca e soccorso provenienti da 40 Paesi di tutto il mondo sono arrivate oggi in Giappone. Al largo del nord-est delle coste Giapponesi Iè arrivata anche la portaerei americana 'Ronald Reagan' che ha iniziato le operazioni di soccorso. La Marina degli Stati Uniti sta trasportando alimenti e persone nella zona di disastro. Intanto una squadra di 41 membri, composta prevalentemente da volontari provenienti dalla Germania, sono pronti a partire per la zona del disastro. Il team è dotato di cani da soccorso, telecamere a raggi infrarossi, sistemi di tracciamento, una motosega per tagliare il calcestruzzo e attrezzature da taglio per l'acciaio"

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...