giovedì 10 marzo 2011

Nuovo sondaggio: "Come ho saputo dell'esistenza di questo blog"? Si vota fino al 27 marzo.

Eccoci pronti per una nuova tornata sondaggistica.
La domanda per le prossime due settimane e mezza è quella che avete letto nel titolo del post.
Lo scopo è di sapere come siete arrivati qui e aiutarmi quindi a promuovere nel modo migliore la visibilità del blog.
Trovate la maschera per il voto, al solito, nella colonna centrale della pagina, appena sotto i follower.
Avanti gente... votare!
Grazie e buono studio.
GAGiuliani

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve a tutti. Sono pese94. Non so perchè ma non riesco a pubblicare i commenti col mio account. Per prima cosa vorrei scusarmi per essere totalmente in Off Topic. Però non so dove posso porre la mia domanda.
Comunque..
Mio papà, al lavoro, ha sempre usato la soda per alzare il pH dell'acqua in un impianto di depurazione. Il titolare della fabbrica però, ha voluto sostituire la soda con la calce e gli ha portato quella dell'edilizia. Però non serve per alzare il pH. Così volevo chiedere che tipo di calce (o un altro prodotto) può usare mio papà. Grazie in anticipo!

Anonimo ha detto...

Ho parlato con mio papà e mi ha detto che è proprio la calce dell'edilizia quella che ha provato ad usare e non cemento.
Prima ne ha usata una di colore grigio mentre poi ne ha usata un altra bianca, ottenendo sempre lo stesso risultato e cioè niente. (:

GianAchille Giuliani ha detto...

Appena ho un attimo ci metto il naso e magari faccio un post dedicato.
Grazie per la segnalazione.
Nel frattempo dovresti recuperare altri dati, tipo:
1. che acqua deve alzare il pH? composizione, utilizzi precedenti, utilizzo posteriori al trattamento;
2. scopo dell'innalzamento del pH?
3. Tipo esatto di soda utilizzata prima (concentrazioni, volumi, ecc)
4. tipo esatto di calci usate adesso (nome, composizione, ecc)
Buon lavoro
GAGiuliani

Anonimo ha detto...

1. L'acqua che deve alzare il pH è quella di un impianto di depurazione che serve per l'impianto di riciclaggio della plastica.
L'acqua è sempre quella; è un impianto a circuito chiuso.
2. Si deve alzare il pH per una migliore depurazione dell'acqua.
3. Soda caustica in soluzione al 30%
4. sull'etichetta della calce c'è scritto: calce idraulica e di muratura.
Se ha altre domande o maggiori chiarimenti dica pure.
Grazie!

Anonimo ha detto...

La calce usata si chiama:
Calce Idratafiore ed è bianca.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...