sabato 26 febbraio 2011

Il 3° carnevale della chimica: il nostro blog è stato invitato a partecipare!

Gioia, giubilo e felicità!
Da oggi questo blog fa parte del censimento dei blog scientifici italiani, grazie al lavoro di indicizzazione operato da Paolo Gifh, gestore del blog "il chimico impertinente" e attuale organizzatore del terzo carnevale della chimica.
Oggi appunto ho ricevuto una sua mail nella quale mi comunica di volere un nostro contributo sul tema... acqua!

Per comodità vi faccio leggere la mail che mi ha inviato:

"Ciao GianAchille,

scrivo per invitarti a partecipare alla 3° edizione del Carnevale della Chimica che ospiterò il prossimo 23 marzo sul mio blog (Il chimico impertinente).

Il tema del mese, assolutamente non vincolante, si basa sul motto adottato per l'Anno Internazionale della Chimica, ovvero “L’acqua: una soluzione chimica” (“Water: A Chemical Solution“), un argomento molto trasversale come si può intuire.

Mi farebbe molto piacere se volessi partecipare, nel frattempo rimango in attesa di un tuo gradito riscontro.

Un caro saluto
--
Paolo Gifh"

Magari non sapete ancora cosa sia il "carnevale della chimica". E' un'attività legata alle manifestazioni attualmente in essere e riguardanti i festeggiamenti per l'anno mondiale della chimica. Informazioni utili le potete leggere qui: http://www.carnevaledellachimica.org/

A questo blog è stato chiesto di partecipare con un contributo scientifico per il carnevale di marzo.

Cominciate a farvi venire delle idee sul tema acqua e a postare i vostri suggerimenti; il tema migliore verrà utilizzato per strutturare il nostro post da inviare.

In questo 2011, anno della chimica, partecipare al carnevale penso sia una seria e valida opportunità per far conoscere il blog a molte persone.

Non vi nego la mia personale soddisfazione, in quanto abbiamo maturato circa 4'000 pagine viste in poco meno di un mese, e risultiamo nel censimento del sito di Paolo!

A tutti voi va il mio personale ringraziamento!

Lascio a post successivi eventuali aggiunte ed approfondimenti.

Grazie ancora a tutti!

GAGiuliani

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...