Tempo fa vi ho riferito dell'Opera Cosmica messa in scena per Bergamoscienza. Oggi voglio segnalarvi una rappresentazione teatrale che avrà luogo il sabato 1 Dicembre 2012, a Treviglio (BG), al Teatro Filodrammatici in P.zza Santuario, 3.
Lo spettacolo in oggetto ha per titolo "Copenhagen", di M. Frayn con la regia di Alberto e Gianni Buscaglia e sarà messo in scena dalla compagnia - Laboratorio teatrale - "LE TRACCE", (Alberto Calvi sarà Niels Bohr, Walter Mandelli sarà Werner Heisenberg e Giuliana Zibetti interpreterà Margrethe Bohr) nella mattinata -ore 10:30- per le scuole e in serata -ore 21- per il restante pubblico (ingresso 10 euro).
Sono inoltre previsti biglietti a prezzo ridotto per gli studenti (5 euro), per lo spettacolo serale, previa prenotazione. La lista degli studenti deve essere inviata a info@letracceteatro.it, entro il 27 novembre.
La rappresentazione per le scuole può essere prenotata presso gli uffici dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Treviglio promotore dell'evento insieme a MatExplora, mentre quella serale direttamente al teatro o in prevendita presso la Libreria Fonte Viva, via F.lli Galliari 10 – Treviglio (0363/43626).
L'occasione è ghiotta soprattutto per i diplomandi, perché lo spettacolo tratta di un particolare momento storico della seconda guerra mondiale, nel quale due grandissimi scienziati si interrogano su come gestire al meglio le loro scoperte, sotto l'occhio vigile di Margrethe, moglie di Bohr...