La scuola è finita, per coloro che non hanno "sospesi" e che non sono impegnati negli esami di maturità.
Per questi ultimi finirà tra qualche giorno e, come i precedenti, si lanceranno nella scelta del viaggio estivo che li ripagherà di tutte le fatiche profuse.
Nel caso non aveste già idee, vi propongo di prendere in considerazione...
un viaggio "a spender poco", nel quale ci si diverte molto e si fa tanta vita di compagnia.
Se vi piacesse l'idea e non siete troppo schizzinosi, il sito hostelbookers offre la possibilità di pianificare un vero e proprio viaggio andando per ostelli, che spesso non hanno le connotazioni negative che molti sono abituati a conoscere, ma sono dei veri e propri alberghi con molte facilitazioni, sopratutto per giovani tra i 16 ed i 26 anni d'età.
I prezzi proposti sono veramente bassi e, se si abbina questa possibilità al sempreverde InterRail (un biglietto ferroviario europeo flessibile per tutte le età valido per viaggiare in treno in molti paesi) si ottiene una vacanza diversa, poco dispendiosa e memorabile, se fatta in buona compagnia.
Con Hostelbookes non è necessario registrarsi al sito; basta scegliere l'ostello in base ai criteri voluti e prenotarlo, senza pagare nessuna commissione per la prenotazione.
Per ultimo, ma non per importanza, se sceglieste di viaggiare in gruppo, la stessa struttura vi offre la possibilità di guidarvi nell'organizzazione del viaggio.
Queste non sono le uniche possibilità, ma solo alcune.
Il consiglio che vi do, spassionatamente, è di non affidarvi a strutture che non si conoscono e propongono vacanze da sogno a prezzi stracciati.
La vacanza, soprattutto se è quella della maturità, va vissuta al meglio.
Ciò detto, buone vacanze!
... e buono studio per chi ancora non ha concluso il lavoro.
GAGiuliani
2 commenti:
Ciao GianAchille!
Ti scrivo dal portale HostelBookers dove mi occupo di Social Media. Volevo solo ringraziarti tantissimo per la citazione. Spero che ai tuoi lettori piacerá il nostro sito ;-)
un saluto e complimenti per il blog
Laura
Grazie a te Laura per i complimenti.
Spero proprio che qualche mio lettore utilizzi il servizio proposto da HostelBookers per fare quest'estate una bella esperienza di viaggio.
Ciao
GAGiuliani
Posta un commento