lunedì 12 settembre 2011

Colloquio di lavoro: mio Dio aiutami! - Parte terza e quarta.

Molti di voi si saranno diplomati a Luglio e, dopo un'estate di lussi e sfrenato divertimento, potrebbero essere sulla soglia di cominciare i primi colloqui di lavoro.
Per facilitare l'arduo compito torna in nostro aiuto l'amico ing. Marco Aguzzi che vi offre la terza e la quarta parte del "decalogo del perfetto colloquiante".
Offerta riservata a tutti indistintamente, sia a chi lo deve fare adesso sia a chi lo farà prima o poi.
Chi si porta avanti è già a metà dell'opera.
Augurandovi ancora buona fortuna, vi rimando ai primi due post... di questo blog sul tema del colloquio di lavoro e del perfetto curriculuml da inviare ai selezionatori:

Colloquio di lavoro: mio Dio aiutami!
Colloquio di lavoro: mio Dio aiutami! - Parte seconda.

e poi la parte terza:
La mia frase preferita sul curriculum? Perché no!?

e la quarta:
Curriculum e dintorni – 4a puntata


Aggiungo per tutti coloro che volessero cimentarsi in una simulazione di colloquio di lavoro una applicazione che ho trovato on line sul sito collegamentoneutro.it.
Il programmino è molto semplice da utilizzare e vi consentirà di mettervi alla prova attivamente, sapendo alla fine se il colloquio si è svolto in modo proficuo o no...
Basta cliccare sull'immagine; provare per credere!


A presto.
GAGiuliani


ps: se avete problemi di informatica, non esitate a rivolgervi all'Ing. Aguzzi ponendogli le vostre domande commentando questi post o scrivendo direttamente a lui visitando l'apposita sezione del suo blog.

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...