mercoledì 18 maggio 2011

Lo so, lo sappiamo... lo sanno tutti, ormai! Piccola guida alla NON copiatura durante gli esami o i compiti in classe.

Eccoci qui.
Gli esami di maturità si avvicinano e anche le ultime verifiche di recupero sono determinanti per farsi un'estate tranquilla.
Premesso che anche io sono stato studente, e ancor oggi studio, non voglio fare il bacchettone ma cercare di evitare a qualcuno brutte figure.
Per questo motivo ho messo insieme una breve e divertente guida che raccoglie i metodi di copiatura...
più estrosi e ingegnosi che oggi gli esaminandi utilizzano per aiutarsi un po' nelle prove.

Cominciamo?

Capo primo, un decalogo di metodi, molto sfruttati e conosciutissimi...





A seguire, un metodo degno di Leonardo Da Vinci, anche questo però sfruttatissimo...






Eccoci quindi al vero decalogo dell'esaminando, con pro e contro di ogni metodo, classificati con meticolosità efficacissima...







Passiamo adesso alle cose difficili.
Per mettere in atto le metodiche si deve conoscere di informatica ed avere mezzi hardware a disposizione (cavolo, è quasi come mettersi a studiare).
Rilevo anche in questo caso una fantasia che meriterebbe la sufficienza senza sostenere la prova...






Per ultimo, solo in questo elenco perché vi assicuro che se fate un giretto su siti americani o comunque esteri, ne trovate tantissimi, il metodo che a parer mio ottiene il voto più alto.
Non spreco parole ma vi lascio al video...






Adesso che vi siete fatti una cultura, riflettete.
  1. Se li ho visti io significa che li possono vedere tutti.
  2. I vostri esaminatori sono stati anch'essi studenti.
  3. Le energie ed il tempo che sprecate nel costruire queste scorciatoie, potreste utilizzarle per studiare ed imparare ciò di cui dovete rispondere.
Ciò detto: SCONSIGLIO VIVAMENTE DI UTILIZZARE TECNICHE DI COPIATURA ED INVITO A STUDIARE TANTO.

Buono studio e "in bocca al lupo".
GAGiuliani

ps - il mio professore di Principi di Impianti Chimici mi diceva sempre: "Durante le mie prove d'esame non è vietato copiare; è assolutamente vietato farsi beccare!"

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...